Tu sei qui

Dott Dario Dorato

Il dott. DARIO DORATO, nato a Napoli il 30 settembre 1962, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia il 6 luglio 1990, presso l’Università Federico II di Napoli, discutendo una tesi in chirurgia vascolare sul “Chemodectoma carotideo”; ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione Medico-Chirurgica nella seconda sessione del 1990.

E’iscritto all’Albo provinciale di Napoli dell’Ordine dei Medici Chirurghi dal 3 febbraio 1991 con il numero 25117.

Ha conseguito  nel 1997 il titolo di Dottore di Ricerca, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, in Diagnostica per Immagini (Patologia Vascolare, Distrettuale, Periferica) discutendo  una tesi dal titolo: “ Le sequenze di Risonanza Magnetica Nucleare sensibili al flusso vascolare e l’Angio-RM nel bilancio e nel follow-up dei pazienti affetti da Insufficienza Vascolare Periferica”.

Ha conseguito nel 1996 l’Attestato Finale di Formazione Specifica in Medicina Generale rilasciato, a Norme U.E., dall’Assessorato alla Sanità della Regione Campania EX Decr. Leg.vo n°256/91.

Ha conseguito, con lode, nel 2001 il titolo finale del Corso di Formazione Specifica in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale FATEBENEFRATELLI  di Roma, Isola Tiberina, discutendo una tesi dal titolo: “La medicina termale dell’isola di Ischia”.

Ha conseguito nel 2002 il titolo finale del corso di perfezionamento in Medicina Estetica presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell’Università degli studi di Pavia.

E' Segretario Generale della Società Italiana di Medicina Estetica, fondata dal Prof. Carlo Albero Bartoletti.

E’ docente alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli  di Roma, diretta dal dott. Emanuele Bartoletti.

E' consulente Tecnico-scientifico dll'Ordine dei Medici di Napoli per l'elenco dei medici competenti in Medicina Estetica.

E' Tutor nel Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica (riconosciuto dalla Regione Lazio) dell’Ospedale Fatebenefratelli San Giovanni di Dio, all’isola tiberina di Roma, diretto dal dott. Fulvio Tomaselli.

E' docente presso il Master di II livello di durata biennale di Medicina Estetica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, diretto dal Prof. Francesco D'Andrea.

E' Vice Presidente e Direttore Scientifico della Società Italiana di Radiofrequenza Non Ablativa.

E’ stato Tesoriere nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Estetica e Coordinatore per la regione Campania. 

E' autore di diverse pubblicazioni in extenso su riviste internazionali e nazionali, e di comunicazioni a Congressi Internazionali e Nazionali.